Ancora nuove prove su calcestruzzo accreditate
Abbiamo ulteriormente ampliato il nostro campo di accreditamento ed ora offriamo anche le prove di penetrazione dell’acqua sotto pressione e di ritiro.
Con la determinazione del ritiro secondo SN EN 12390-16 è determinata la variazione di lunghezza causata dal processo di essiccazione in funzione del tempo. Durante la prova, i provini sono conservati in condizioni di essiccazione specifiche ed è registrata ad intervalli di tempo definiti la variazione della lunghezza.
Per la determinazione della profondità di penetrazione dell'acqua sotto pressione secondo SN EN 12390-8 viene applicata una pressione di 'acqua sul campione per un periodo di tempo definito. La profondità di penetrazione dell'acqua raggiunta è un metro di misura della resistenza del calcestruzzo indurito alla pressione dell'acqua; minore è la profondità di penetrazione, maggiore è la resistenza.

Altri messaggi attuali
Nuova analisi accreditata sulla misura della portanza
Nel campo delle analisi accreditate, offriamo ora prove di misura della portanza in conformità alla norma VSS 40 330, utilizzando il deflettometro a caduta di peso.
Leggi tutto... Nuova analisi accreditata sulla misura della portanza
Giubileo die 30 anni della Consultest AG
In occasione del suo 30° anniversario la Consultest AG/SA ha organizzato un viaggio di studio di 5 giorni a Brno e Praga con tutto il suo team.