News e attualità
Nuove apparecchiature
L’aggiornamento costante delle attrezzature ai nuovi standard della tecnica è da sempre uno dei nostri punti di forza. Nel campo delle analisi geotecniche su terreni naturali ci siamo dotati di nuove apparecchiature per l’esecuzione del taglio diretto la cui novità consiste nel fatto che il carico verticale viene ora applicato per via elettromeccanica e controllato retroattivamente tramite una cella di carico. Questo aumenta ulteriormente la stabilità nel corso di tutte le fasi dell’esecuzione, riducendone al contempo l’influenza da fattori esterni. La dotazione di 3 apparecchi che lavorano contemporaneamente garantisce di poter continuare a fornire i risultati nell’arco delle 24 ore.

Rigidezza e resistenza alla fatica
In collaborazione con la nostra ditta affiliata e accreditata Consultest s.r.o. di Brno, Repubblica Ceca, offriamo la paletta completa di prove iniziali su miscele EME, che comprende la determinazione della rigidezza [SN 670 426 EN 12697-26] e della resistenza alla fatica [SN 670 424 EN 12697-24]. Tutte le analisi sono accreditate secondo EN 17025.

Nuove analisi
Visibilità delle demarcazioni
Con la misura della visibilità delle demarcazioni allarghiamo la nostra offerta nel campo dei controlli qualità delle demarcazioni. Da subito offriamo l'analisi della visibilità diurna e notturna delle demarcazioni col nuovo retroreflettometro secondo la norma attuale (SN 640877-1, EN 1436+A1; SN 640 877)
Resistenza allo scivolamento di pavimenti
Grazie al nuovo FSC3 disponiamo ora di un apparecchio moderno per la misura della resistenza allo scivolamento di pavimenti sia per utilizzo a piedi nudi che con calzature secondo la documentazione specialistica 2.032 und DIN 51131.
Resistenza iniziale del calcestruzzo spruzzato
La nostra sezione di analisi su calcestruzzi si è dotata di recente dell'attrezzatura necessaria alla determinazione della resistenza iniziale del calcestruzzo spruzzato. Eseguiamo l'analisi tramite inserimento di chiodi secondo norma SN/EN 14488-2:2006.
Ispezione visiva endoscopica fino a 20 m di lunghezza
Il nostro apparecchio di investigazione endoscopica è equipaggiato con una micro-videocamera a colori a tenuta stagna con la quale è possibile eseguire riprese video e fotografiche ad alta risoluzione. Siamo in grado di effettuare rilevamenti visivi dello stato con la localizzazione dei punti danneggiati in fori di sondaggio o tubazioni a partire da un diametro di 40 mm e per una lunghezza massima di 20 m.
22 anni Consultest AG
I giubilei vengono festeggiati di norma alle cifre tonde. A nostro parere anche la cifra 22 è avvincente. Abbiamo quindi festeggiato il 22mo anno di attività della Consultest AG con un viaggio aziendale di 5 giorni per tutte le collaboratrici e i collaboratori a Brno e Vienna.
L'armonioso programma di viaggio ha compreso sia aspetti professionali, come la visita ai laboratori Consultest s.r.o. e al politecnico di Brno, che eventi culturali come la visita alla villa Tugendhat e al castello di Schönbrunn, nonché la visita guidata alle città di Brno e Vienna.
Naturalmente anche la parte mondana e festiva ha rivestito un ruolo importante con l'incontro e la cena in comune con tutti i collaboratori AG / SA / s.r.o., la visita al birrificio Starobrno, lo spettacolo del Teatro PALAZZO Toni Mörwald a Vienna e la visita ad un tradizionale Heuriger viennese.